Dove siamo

Villa Salento è ubicata in Marina di Alliste (Lecce), località Capilungo, Via Giannipero, 62.

E’ a circa 600 mt. dal limpido e trasparente mar Jonio che costeggia la litoranea Gallipoli-S.M. di Leuca e da una passeggiata ciclo-pedonale lungo il litorale che da Capilungo si snoda fino a Torre Sinfonò.

E’ a 13 Km da Gallipoli e a 25 Km da S. M. di Leuca

Come raggiungerci:

 IN AUTO:

– Autostrada A14 per chi proviene dal versante adriatico, da Milano e da Bologna fino a Bari Nord e poi prendere la superstrada Brindisi-Lecce.

– Autostrada A1 per chi proviene dal versante tirrenico da Firenze a Napoli, poi proseguire sullaAutostrada A6 fino a Bari per poi  prendere la superstrada Brindisi-Lecce.

Continuare per Lecce e seguire le indicazioni per Gallipoli (direzione tangenziale ovest per la costa Jonica SS101). Uscire per Lido Pizzo e proseguire per la litoranea, direzione S.M. di Leuca, fino ad arrivare a Capilungo.

 IN TRENO:

Vi sono collegamenti ferroviari da  Lecce con  Milano, Torino, Venezia, Napoli, Roma, Bari e Foggia.
Per ulteriori informazioni consultare il sito di Trenitalia.
Una volta arrivati a Lecce  per raggiungerci bisogna prendere le “Ferrovie Sud-Est” o il “Salento in treno e bus” o noleggiare un’autovettura.

 IN AEREO:

L’aeroporto più vicino è quello  di Brindisi che dista circa 40 Km da Lecce.
Ci sono i bus che collegano l’aeroporto con la città di Lecce.
Da qui si prosegue servendosi del “Salento in treno e bus” che fa fermata anche a Capilungo o sarà possibile  noleggiare, anche allo stesso aeroporto di Brindisi, un’autovettura.